Aiutaci a crescere. Regalaci un libro

Più libri per la biblioteca della Scuola Guicciardini di Firenze, grazie al progetto "Aiutaci a crescere. Regalaci un libro"

Pochi giorni fa la Biblioteca Villa Bandini di Firenze (Quartiere 3) ha ricevuto un biglietto di ringraziamento da parte di una classe della scuola secondaria di primo grado “Guicciardini”, che ha aderito al progetto nazionale “Aiutaci a Crescere. Regalaci un libro”, promosso dalla Casa Editrice Giunti.

Il progetto, che vede la collaborazione tra la rete delle biblioteche dello SDIAF (Sistema Documentario Integrato dell'Area Fiorentina), cinque Librerie Giunti e le scuole del territorio, prevede che alcune biblioteche comunali della rete ricevano in dono libri acquistati dalla cittadinanza presso le le Librerie Giunti al Punto selezionate. Una volta raccolti, i libri vengono poi veicolati, gratuitamente, alle scuole del territorio per arricchire o costituire le biblioteche di classe. La rotazione delle Biblioteche Sdiaf  nella partecipazione al progetto, permette una diffusione progressiva dei libri donati dai lettori in tutta l’area fiorentina.

Nelle librerie la campagna "Aiutaci a Crescere. Regalaci un libro", è tenuta durante il mese di agosto. La scelta dei libri da donare è liberamente fatta dall'acquirente e per ogni libro donato, viene consegnato in libreria un adesivo da apporre sul libro scelto. Su tutti gli acquisti viene applicato il 15% di sconto.

Una bella opportunità anche per le nostre biblioteche che giocano un ruolo importante nello sviluppo culturale del nostro Paese, dando un contributo alla formazione di bambini e ragazzi.