Seguendo le trasformazioni che porta con sé la stagione più fugace e inafferrabile, quel che avviene al pianeta, alle piante, agli animali, e soprattutto a ciascuno di noi, Federico Pace racconta da angoli inediti storie emblematiche e avvincenti che hanno preso vita durante questi giorni così infuocati da suscitare le aspettative più vertiginose. Storie e racconti veri di personaggi famosi, accadute a chi ha lasciato che l'estate, ancora una volta, portasse con sé una strana felicità.
Federico Pace è nato a Roma, dove vive e lavora. Scrittore e giornalista, ha realizzato reportage, storie e narrazioni per numerose testate. Coordina iniziative editoriali per favorire le pratiche della scrittura e del giornalismo tra i piú giovani. Ha pubblicato Senza volo. Storie e luoghi per viaggiare con lentezza (2008), Controvento. Storie e viaggi che cambiano la vita (2017), Scintille. Storie e incontri che decidono i nostri destini (2019).
Condurrà l'incontro Andrea Fallani, presidente associazione Lib(e)ramente Pollicino, Salotti Letterari.
Letture a cura di A Voce Alta e Nonni Leggendari e interventi degli Artigiani della Lettura.
L'evento è finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze all'interno del progetto "Biblipolis la Città Biblioteca"; in collaborazione con Versilia Danza.
Per informazioni telefonare allo 055710834