Le biblioteche realizzano una programmazione culturale continuativa organizzando incontri, dibattiti, presentazioni di libri e attività per bambini e ragazzi volte a promuovere la conoscenza e l’uso dei suoi servizi, la lettura, l’informazione, l’approfondimento culturale. La partecipazione è gratuita.
Calendario delle attività
Ore: 16
:00
Biblioteca: Biblioteca delle Oblate
Un percorso di avvicinamento alla lettura della poesia moderna giunto alla XVI edizione.
Ore: 16
:30
Biblioteca: Biblioteca Mario Luzi
Un circolo di lettura per coinvolgere persone che amano leggere, in particolare in lingua inglese. Ogni incontro avrà un tema e i partecipanti saranno incoraggiati a scegliere un libro in lingua su quel tema per parlarne e discuterne insieme… in English, of course!
Ore: 17
:00
Biblioteca: Biblioteca Filippo Buonarroti
Quattro appuntamenti (un appuntamento al mese, di lunedì, da febbraio a maggio) di cui due dedicati al rapporto fra cinema e arti figurative (primo e terzo incontro) e due dedicati al rapporto fra cinema e narrativa (secondo e quarto incontro).
Ore: 17
:00
Biblioteca: BiblioteCaNova Isolotto
"Io ti racconto", un itinerario in 5 appuntamenti fra gennaio e marzo 2024 , in cui autori ed editori raccontano l’idea che li ha mossi per arrivare a pubblicare i loro libri, dove nasce l’ispirazione letteraria, quali opportunità esistano per essere pubblicati: al centro di tutti, l’importanza dell’idea come motore degli eventi.
Letture a cura di: A Voce Alta e Nonni Leggendari
Letture a cura di: A Voce Alta e Nonni Leggendari
Ore: 17
:00
Biblioteca: Biblioteca Pietro Thouar
Ciclo di letture per bambini a tema invernale che vanno dall'8 gennaio al 18 marzo
Ore: 17
:30
Biblioteca: Biblioteca Pietro Thouar
Anche per quest'anno proponiamo "Impariamo l'inglese" con racconti, canzoni, indovinelli e cruciverba ed altri giochi appassionanti e coinvolgenti con tante attività finalizzate con un approccio divertente tramite cui i bambini potranno apprendere la grammatica, arricchire il loro vocabolario e muovere i primi passi nella conversazione in lingua.