Calendario delle attività

Le biblioteche realizzano una programmazione culturale continuativa organizzando incontri, dibattiti, presentazioni di libri e attività per bambini e ragazzi volte a promuovere la conoscenza e l’uso dei suoi servizi, la lettura, l’informazione, l’approfondimento culturale. La partecipazione è gratuita.


Ore: 10 :30
Secondo incontro: “Robot per l’assistenza e la compagnia”. NAO, un robot umanoide di compagnia, per l’intrattenimento e l’educazione, ma anche per l’esercizio fisico e l’assistenza a distanza.
Ore: 16 :00
Come veri ghostbusters andremo a caccia delle paure che si nascondono tra noi, in casa, in biblioteca, a scuola, al supermercato...Un baule misterioso pieno di storie da brivido si aprirà per prepararci alla nottata più spaventosa dell’anno.
Letture drammatizzate con laboratorio di costruzione di amuleti e libri magici
Ore: 16 :00
Laboratorio teatrale che, a partire dall'opera La vita è sogno, i partecipanti porranno in dialogo presente e futuro attraverso la scoperta delle proprie storie, del rapporto tra generazioni, del tema del cambiamento.
Ore: 16 :00
Libro libera tutti! In una notte di temporale, fra pioggia, tuoni e fulmini, il nonno decide di raccontare al nipote una vecchia storia: molto tempo fa si era perso nella foresta e aveva trovato riparo in una vecchia baracca da taglialegna dove un sacco di vecchie ossa, lì abbandonato, attendeva solo di essere aperto. Rimesse insieme tutte le ossa, lo scheletro aveva cominciato improvvisamente a saltellare nella baracca cercando di mangiarlo e per il nonno era cominciata la notte più spaventosa della sua vita: una notte infinita di sventure e brividi, di male in peggio, passando dallo scheletro alla caverna della strega, alla casa dell’orrido fantasma, allo stomaco di un lupo mannaro. Penserete che una volta chiuso il libro, tutto sia finito. Ma se non fosse così?!!
Ore: 17 :00
Un finale bellissimo per il Mese dell'affido con concerto, coreografia di luci e un aperitivo gratuito per adulti e bambini servito da un furgoncino Ape-Aperitivo. Vi aspettiamo!
Scroll to top of the page