Wonderful!

Scade il 21 gennaio la call finalizzata ad assegnare un premio in denaro per 4 giovani artisti under 40, per un totale di 20mila euro

È online la open call di Wonderful!, premio a sostegno dell’arte Italiana indirizzato ad artisti e collettivi under 40, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Firenze in collaborazione con MUS.E e realizzato grazie all’impegno di Publiacqua. Il contributo, del valore di 5.000 euro, è destinato al sostegno dell’attività di giovani artisti e collettivi nati e/o residenti in Italia, che potranno partecipare alla selezione inviando la propria candidatura entro le ore 12 del 21 gennaio 2021 attraverso la open call pubblicata sul sito del Museo Novecento.

La giuria, tutta al femminile, sarà composta da una direttrice di museo, una direttrice di galleria, una curatrice freelance e una collezionista e selezionerà i 4 artisti a cui è destinato il premio, pensato per sostenere la loro ricerca più sperimentale.

La prima edizione di Wonderful! sarà accompagnata dalla pubblicazione di un catalogo e da una mostra dedicati al progetto. 

Maggiori dettagli nel comunicato stampa integrale in calce.

Questo blocco è in errore o mancante. Potresti aver perso dei contenuti, o potresti provare se riesci a abilitare il modulo originale.
Scroll to top of the page