Grazie a DigiToscana MediaLibraryOnline, questa estate un’intera galassia di informazioni e contenuti digitali è pronta a partire con te!
L’estate è il tempo perfetto per la lettura. Leggere un buon libro o la propria rivista preferita in vacanza è sicuramente sinonimo di relax e spensieratezza. E quando questo si realizza in modo semplice, gratuito e poco ingombrante lo scopo è raggiunto.
Il Sistema Documentario dell’Area Fiorentina (SDIAF) offre ai propri utenti la possibilità di mettere in valigia un'intera biblioteca digitale, a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7 grazie a DigiToscana MediaLibraryOnline.
Iscrivendosi alla biblioteca digitale sarà possibile viaggiare leggeri, senza dover scegliere quali letture portare con sé, rischiando di rovinarle e di appesantire molto il bagaglio. Un altro vantaggio è costituito dalla possibilità di leggere gli ebook indisturbati in modalità offline, attivando il Wi-Fi solo per il download della risorsa.
Anche per questa estate è vasta la scelta dei titoli da leggere e prendere in prestito: si va dai finalisti del Premio Strega 2024 alle più recenti novità editoriali, passando per i bestseller degli ultimi anni e i grandi classici della letteratura mondiale.
Per i lettori più attenti e curiosi il consiglio è quello di dare sempre un’occhiata alle “liste” create da bibliotecari e utenti con interessanti proposte di letture su argomenti vari.
E grazie all’applicazione MLOL Ebook Reader sarà possibile leggere gli ebook in modo più agevole sia da tablet che da smartphone.
Per chi invece preferisce l’ascolto alla lettura, DigiToscana MediaLibraryOnline offre una ricca selezione di audiolibri.
Da tenere assolutamente in considerazione anche l’edicola digitale con moltissimi quotidiani italiani e stranieri e una ricca scelta di riviste: tante pagine da sfogliare virtualmente con notizie di politica, viaggi, moda, arte, sport, scienza, tecnologia e molto altro.
Ma estate è anche film e pellicole all’aria aperta! Ed ecco che la biblioteca digitale soddisfa tutti gli appassionati di cinema con un catalogo contenente oltre 800 titoli di alcuni dei maggiori registi contemporanei e grandi classici del cinema italiano.
Da non dimenticare "DigiToscana Risorse Digitali per tutti", un servizio di supporto personalizzato (il giovedì pomeriggio) che ha lo scopo di affiancare coloro che desiderano prendere dimestichezza con la biblioteca digitale, scoprire le risorse disponibili all'interno della piattaforma ed imparare ad utilizzare il proprio dispositivo per la lettura in digitale. Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a: prenotazioni.bibliodigitale@gmail.com
Per tutte le informazioni sul servizio e le modalità di iscrizione è possibile chiedere in una delle biblioteche dello SDIAF oppure scrivere a: servizionline.sdiaf@comune.fi.it