Un'estate tutta da leggere

Al cinema multisala Grotta di Sesto Fiorentino la premiazione della dodicesima edizione del concorso

Si terrà giovedì 15 dicembre alle ore 17.30 la premiazione del Concorso "Un'estate tutta da leggere 2022", un progetto di promozione alla lettura rivolto ai ragazzi e ragazze dai 10 ai 14 anni a cura del sistema documentario SDIAF (sistema documentario integrato dell’area fiorentina) e promosso dal Comune di Sesto Fiorentino e dai Comuni di Campi Bisenzio, Signa e Calenzano con il coordinamento della Biblioteca Ernesto Ragionieri di Sesto Fiorentino e la collaborazione della Biblioteca Tiziano Terzani di Campi Bisenzio, della Biblioteca Comunale Boncompagno di Signa e della Biblioteca Comunale Civica di Calenzano.

Il progetto, frutto della preziosa collaborazione delle biblioteche pubbliche con gli insegnanti degli Istituti scolastici Secondari di I° grado e le classi quinte delle scuole primarie, prevede in una prima fase la distribuzione ai ragazzi della bibliografia selezionata, oltre ad incontri nelle classi per la promozione del concorso. Entro il 15 ottobre, poi, i partecipanti possono inviare attraverso il sito (http://www.estatetuttadaleggere.it/) la recensione di uno dei libri della bibliografia e partecipare così al concorso. Tradizionalmente la premiazione si svolge nel mese di dicembre durante la quale i ragazzi hanno la possibilità di incontrare uno degli autori della bibliografia.

La premiazione questo anno si terrà presso il cinema multisala Grotta di Sesto Fiorentino e vedrà la partecipazione dell'autrice Silvia Vecchini "Le parole possono tutto".

Sono oltre 300 le recensioni arrivate e 10 i vincitori ufficiali che saranno premiati con buoni presso le librerie di Sesto Fiorentino.

Per confermare la propria presenza contattare il numero 055 4496851.