Dal 1 luglio l'Estate Fiorentina si accende con una rassegna StandApe che porta il sorriso dove meno te lo aspetti, comicità portatile e risate intineranti
StandApe Firenze, ovvero rassegna/contest di comicità atipica in luoghi atipici a cura di La Macchina del Suono Associazione Culturale, dove saranno proprio delle vetture Ape Car a fare da palcoscenico ai vari comedians che si confronteranno per guadagnarsi il titolo di Miglior Comedian della città.
La rassegna di teatro comico Stand up, si svilupperà in serate e centri culturali in diversi quartieri della periferia di Firenze. La manifestazione avverrà in spazi all’aperto (di pertinenza delle location partner quali: cortili, giardini spazi esterni) cui poter accedere con un Apecar che farà da palcoscenico. Palchi in movimento, talenti brillanti e un pubblico pronto a lasciarsi sorprendere.
Tutte le serate saranno a ingresso gratuito. L’utilizzo di un mezzo atipico ma agile come un ApeCar permette così di utilizzare anche spazi non abitualmente attrezzati per le iniziative culturali.
Calendario
• 1 Luglio ore 21.30 presso LUMEN, Sergio Sgrilli in ………
• 3 luglio ore 21.30 presso Piazza Garibaldi a Peretola, serata con il collettivo COMICI MIEI e contest musicale a cura del centro Sonoria.
• 10 luglio ore 21.30 presso Centro Culturale Canova, Francesca Esposito in “PENSAVO MEGLIO”
• 17 luglio ore 21.30 presso Centro culturale Canova, Emanuele Tumulo in “UN RAGAZZO D’ORO”
• 4 Settembre ore 21.30 presso il Centro Culturale Canova, Federica Saddaiu in “STO COLMA ”
• 11 settembre presso Sagrato della Chiesa regina della Pace, sarata con il collettivo COMICI MIEI e Contest musicale a cura del centro Sonoria.