Lo "Spazio Giovani Cure" si presenta alla città e annuncia le nuove attività
Danza, laboratori teatrali, musica, una redazione web. Lo Spazio Giovani Cure (Area Pettini Burresi, via Faentina n° 145) storico centro giovanile del Quartiere 2 del Comune di Firenze rinasce grazie alla cooperativa Il Girasole, per conto del Consorzio Co&So, che da quest'anno lo gestisce in collaborazione con l'Associazione Culturale Kaleido.
Le attività sono già iniziate, ma lo spazio e le nuove attività verranno presentate ufficialmente alla città martedì 20 ottobre dalle ore 17.00. Diretta streaming alla pagina facebook dello Spazio Cure.
Da luglio, sfruttando il parco Pettini e lo spazio estivo Fico Bistrot, gestito dall'associazione Raccontarno, sono stati organizzati concerti, corsi di teatro per bambini e adulti, reading letterari all'aria aperta. Ma nel cassetto ci sono tanti progetti, che nei prossimi mesi la cooperativa Il Girasole realizzerà con altre associazioni del territorio, oltre alle già citate Kaleido e Raccontarno: Centrale dell’Arte, Briodanza, Batucada Agogo, Noi Insieme e Il Globo.
Per ora le attività si svolgeranno all'esterno, quando il tempo lo consentirà, e nelle stanze al primo piano disponibili, in attesa che vengano completati i lavori negli altri locali.
Maggiori dettagli sul Portale Giovani del Comune di Firenze.