Con oltre 3 milioni di materiali catalogati e ben 150 biblioteche aderenti al sistema, SDIAF conferma la sua costante crescita e di essere, per tutti i cittadini, uno dei punti di riferimento e di accesso al mondo dell’informazione e della conoscenza.
Con il lavoro di catalogazione svolto negli ultimi mesi e con il caricamento nel catalogo online dei dati di una nuova biblioteca aderente a SDIAF (Sistema Documentario Integrato dell'Area Fiorentina), la Biblioteca di studi umanistici Casa al dono di Vallombrosa, la cifra totale delle collocazioni del catalogo SDIAF ha superato la cifra di tre milioni e il numero di biblioteche aderenti al sistema ha raggiunto quota 150.
Un risultato importante che premia il lavoro svolto sia dalle strutture più grandi che da quelle più piccole che aderiscono a SDIAF.
Infatti, tenere insieme i cataloghi di grandi istituzioni culturali, di biblioteche di pubblica lettura, di istituti culturali e scientifici, di biblioteche piccole e talvolta piccolissime associazioni culturali, è sempre stata una delle caratteristiche di SDIAF.
Un lavoro che da sempre si fonda su di una base dati inclusiva e sempre più rappresentativa di un territorio particolarmente ricco di istituzioni culturali.