Prestito a domicilio

Dal 16 giugno libri, CD e DVD direttamente a casa di over 65, persone non autosufficienti, disabili e a coloro che hanno difficoltà, anche temporanea, a recarsi in biblioteca

Le Biblioteche comunali organizzano il servizio di prestito a domicilio di libri, fumetti, audiolibri, riviste, CD musicali e DVD rivolto a persone con più di 65 anni, persone non autosufficienti, disabili e a coloro che hanno difficoltà, anche temporanea, ad uscire di casa.

Per richiedere il materiale è necessario contattare le Biblioteche aperte (Biblioteca delle Oblate, Biblioteca Mario Luzi, Biblioteca Villa Bandini, BiblioteCaNova Isolotto e Biblioteca Filippo Buonarroti) tramite email o per telefono durante l’orario di apertura: martedì e giovedì dalle 14 alle 19 e mercoledì e venerdì dalle 9 alle 14. BiblioteCaNova Isolotto accetta prenotazioni solo per telefono.

La consegna del materiale richiesto è prevista entro una settimana dalla prenotazione. Il servizio è gratuito ed è attivo solo nel territorio del Comune di Firenze.

Il prestito interbibliotecario è sospeso ed è possibile richiedere per il prestito a domicilio solo i materiali disponibili nei cataloghi della biblioteca del quartiere di riferimento.

Alla Biblioteca delle Oblate e BiblioteCaNova Isolotto è possibile prendere in prestito un massimo di 8 volumi per 30 giorni rinnovabile per ulteriori 30 giorni se non prenotati da altri, 2 periodici per 15 giorni, 4 CD o DVD per 7 giorni. La Biblioteca Mario Luzi, Biblioteca Villa Bandini, Biblioteca Filippo Buonarroti consente invece un massimo di 5 volumi per 30 giorni rinnovabile per ulteriori 30 giorni se non prenotati da altri, 2 periodici per 15 giorni, 4 CD o DVD per 7 giorni.

È possibile verificare da casa la disponibilità dei materiali da prendere in prestito collegandosi al catalogo online.

Notizie correlate

Scroll to top of the page