Cerimonia di premiazione del concorso Libernauta XXIII promosso da SDIAF
Lunedì 3 Giugno alle ore 15 presso l‘Auditorium di Piazza Resistenza a Scandicci, si è svolta la cerimonia di premiazione della XXIII edizione del concorso Libernauta.
Sono stati premiati i ragazzi che hanno realizzato le recensioni più originali e creative di questa edizione,
Ospiti speciali Manlio Castagna e Marco Magnone, scrittori per ragazzi e autori del libro “Barriera”, Piemme 2023, presente nella rosa dei quindici titoli proposti quest’anno dal concorso.
La vincitrice della categoria SINGOLI è stata premiata con un buono acquisto del valore di 100 euro spendibile presso la libreria IBS Libraccio di Via Cerretani a Firenze e la sua recensione sarà pubblicata sulla rivista LIBER.
Alcuni partecipanti hanno vinto dei biglietti validi per la stagione teatrale 2022/23 del Teatro della Pergola
Ha vinto un buono acquisto del valore di 20€ ciascuno spendibile presso la libreria IBS Libraccio di Via Cerretani a Firenze, il gruppo Team Rosa mentre un gruppo di studenti frequentanti il Liceo Artistico Statale di Porta Romana di Firenze ha vinto la partecipazione al Festival Mare di Libri di Rimini che si svolgerà dal 14 al 16 Giugno.
In occasione del concorso, su DigiToscana MLOL è stata predisposta una lista di titoli, da leggere e prendere in prestito.
Le fotografie sono di Abel Montefalchi