"Le Chiavi della città" nelle biblioteche

Anche i progetti delle Biblioteche comunali tra le proposte educative per le scuole fiorentine

Si chiama "Passepartout, il giro delle biblioteche in 200 giorni" il progetto che da molti anni le Biblioteche comunali portano avanti e che fa parte dei percorsi educativi e formativi integrativi della didattica de "Le Chiavi della città".

Il progetto si rivolge agli asili nido, alle classi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado della città.

Le proposte, diversificate per fasce di età e biblioteche, sono finalizzate a promuovere e stimolare il piacere della lettura e la conoscenza dei servizi bibliotecari, nell'ottica di garantire a tutti, senza alcuna distinzione, l'accesso alla conoscenza. 

Quest' anno una nuova proposta sarà offerta da tutte le biblioteche coinvolte; si tratta  di "Cod. 558 – Memorie di Resistenza fiorentina", un progetto realizzato dalle Biblioteche comunali fiorentine con l’intento di raccogliere storie di persone che hanno contribuito alla Resistenza della città con l’obiettivo di promuovere un patrimonio di memoria storica collettiva.

L'offerta formativa completa è consultabile sul sito Chiavi della città. Di seguito tutte le proposte suddivise per biblioteca e la proposta condivisa delle "Memorie di Resistenza fiorentina" 

Scroll to top of the page