Geografie d’innesto

Online il secondo ciclo di residenza per artisti e curatori under 36, sono aperte le candidature fino al 28 maggio 2026 

Il bando prevede 10 residenze di 6 mesi (8 artisti e 2 curatori), con alloggio e studio, un programma di 240 ore di formazione e il supporto alla produzione di opere site-specific nei territori toscani. 

Parte il secondo ciclo del progetto di residenza artistica GEOGRAFIE DI INNESTO — organizzato dalla Fondazione MUS.E presso il Museo Novecento e MAD Murate Art District in partnership con Associazione Culturale Dello Scompiglio, Comune di Cavriglia, Fondazione Museo Montelupo Onlus e Fondazione Hic Termius Haeret II Giardino di Daniel Spoerri - è stato reso possibile grazie al finanziamento della Regione Toscana - Giovanisì nell’ambito del programma PR FSE + 2021-2027 — Sostegno all’occupazione stabile e di qualità nei beni culturali e nell’arte contemporanea.

GEOGRAFIE DI INNESTO è un programma pensato per sostenere la ricerca artistica e accompagnare giovani artisti e curatori nel passaggio dalla formazione alla pratica professionale.

 Scadenza candidature: 28 maggio 2026, ore 23.00
 Periodo di residenza: settembre 2026 – marzo 2027
 Destinatari: artisti visivi/performativi e curatori, 18–35 anni

Scroll to top of the page