Dal 22 al 24 luglio torna la festa popolare urbana che nasce con la volontà di educare a voler bene alla propria città, territorio e comunità
Florence Folks Festival è una festa popolare urbana che nasce con la volontà di educare a voler bene alla propria città, territorio e comunità locale. Vuole farlo in una Firenze Metropolitana, tenendo insieme tradizioni e contemporaneità, dimensione locale ed internazionale, generazioni diverse che si ritrovano per uno scopo comune. Utilizza i linguaggi universali della musica, del cibo e della convivialità. Coinvolge artisti locali, nazionali e internazionali. Affianca agli spettacoli, una selezione enogastronomica fatta da piccoli produttori, un market di giovani artigiani, presentazioni con librerie indipendenti della provincia fiorentina e laboratori per bambini e famiglie.
Attiva un complesso insieme di energie, volontari e maestranze locali e coinvolge un pubblico eterogeneo, attento alla sostenibilità ambientale, al proprio territorio e curioso rispetto alle novità e diverse culture.
Arrivato al suo sesto anno di vita e partendo da Firenze, proseguirà il proprio percorso itinerante nell’area metropolitana nei weekend successivi.
Gli artisti ospiti di quest'anno sono Ayom, Fanfara Station, Baro Drom Orkestar.
Maggiori dettagli sul sito di Estate Fiorentina.