FánHuā Chinese Film Festival

Dal 15 al 19 ottobre il festival che unisce Oriente e Occidente con il cinema e le iniziative collaterali, al Cinema La Compagnia e Teatro del Sale

Anche quest’anno, il FánHuā Film Festival rinnova la sua vocazione come luogo di incontro e scambio culturale, con una programmazione pensata per coinvolgere il territorio fiorentino e raccontare la Cina di oggi attraverso il cinema.

Le proiezioni si terranno presso il Cinema La Compagnia di Firenze, cuore del festival. Il cartellone proporrà film per tutte le età, firmati sia da registi affermati che da giovani talenti emergenti, spaziando tra generi diversi per offrire uno sguardo sfaccettato sulla contemporaneità cinese. Tra le proposte, non mancheranno i classici del passato, un’attesa anteprima d’animazione e la presenza speciale degli ospiti internazionali.

In collaborazione con CESVOT, la serata di venerdì 17 ottobre sarà dedicata ai temi della solidarietà, dell’impegno civile e del volontariato.

Le scuole saranno coinvolte con una matinée gratuita a cura di Lanterne Magiche, che proporrà agli studenti un film a tema ambientale: Snow Leopard di Pema Tseden.

Completano il programma le attività collaterali gratuite durante weekend (18/19 ottobre) presso il Teatro del Sale, pensate per adulti e bambini: laboratori, cooking class, incontri, una cena tosco-cinese con intrattenimento, momenti di scoperta e confronto per avvicinarsi alla cultura cinese in modo diretto e coinvolgente. 

Il gran finale del FánHuā Film Festival è previsto per domenica 19 ottobre, con l’ultima proiezione in calendario. Per l’occasione sarà anche annunciato il vincitore dell’Audience Award, il riconoscimento speciale assegnato dal pubblico.

Tutte le date e il programma completo su www.fanhuafestival.com

Scroll to top of the page