Eleonora Duse e Gabriele D'Annunzio, Dante e Beatrice

Venerdì 18 dicembre la performance digitale dedicata alle due coppie che hanno vissuto le loro passioni a Firenze

Un evento realizzato nel nuovo format sperimentale dell’Accademia Teatrale di Firenze con attori dal vivo che interagiscono con tecnologie multimediali di ultima generazione in un connubio fra tradizione, poetica drammatica e innovazione digitale. La serata è dedicata alle coppie più famose che hanno vissuto le loro passioni nella cornice stupefacente della città di Firenze, unite nell’arte e nella poesia, Eleonora Duse e Gabriele D’Annunzio , Beatrice e Dante.
Le loro figure e la loro arte sono fonte di ispirazione per le future generazioni di artisti e madrine elette a traghettare l’impegno di formazione dei giovani dell’Accademia sulle nuove frontiere della performance. Una riflessione sull’amore universale, sulla bellezza, il dolore e la gioia di vivere. Testi tratti dal “Carteggio Duse- D’Annunzio”, “Alcyone” e “Il Fuoco”, di D’Annunzio e da “Vita Nuova” e “Divina commedia “di Dante
Durata: 50 minuti circa

Segui lo streaming venerdì 18 dicembre 2020 ore 19 sui canali facebook e youtube dell'Accademia

L'evento fa parte della rassegna del Comune di Firenze Inverno Fiorentino; sul sito ufficiale tutti gli appuntamenti fino al 31 dicembre.

Scroll to top of the page