Dolcetto o scherzetto? Aspettando Halloween in biblioteca

Nelle biblioteche comunali letture e laboratori dedicati ai più piccoli per prepararsi al giorno più "pauroso" dell'anno.

Biblioteca delle Oblate
Sabato 30 ottobre ore 16
Fiabe jazz
In un format di teatro e musica che trasporta bambini e adulti nel mondo della fantasia,  due attori (Roberto Caccavo e Marco Natalucci) e un musicista (Francesco Giorgi) faranno rivivere attraverso situazioni comiche esilaranti la celebre fiaba di Hansel e Gretel, in versione Halloween, utilizzando parrucche,  musica dal vivo e tanta ironia!
Per bambini da 6 a 11 anni, a cura di Associazione Culturale Mascarà - Teatro Popolare d’Arte
La partecipazione è gratuita contattando la Biblioteca al numero 055 2616523 o scrivendo a bibliotecadelleoblate@comune.fi.it

Nella Sezione bambini e ragazzi della Biblioteca è stato allestito uno spazio espositivo con proposte di lettura sul tema.

Sogni d'orco (Aspettando Halloween)
Un incontro da brivido, per prepararsi alla notte più spaventosa dell'anno: le creature più strampalate e misteriose ci racconteranno le loro  avventure e ci insegneranno come far venire la pelle d'oca!
Lettura e laboratorio a cura dell'Associazione Allibratori Aps Onlus.
La partecipazione è gratuita su prenotazione contattando la biblioteca di riferimento.

1. Biblioteca Villa Bandini
    Giovedì 28 ottobre, ore 17

Dai 5 anni
    Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 6585127 oppure scrivere a
    bibliotecavillabandini@comune.fi.it

2. Biblioteca Mario Luzi
    Sabato 30 ottobre, ore 11
    Per bambini dai 6 ai 10 anni
    Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 669229 oppure scrivere a bibliotecaluzi@comune.fi.it

3. BiblioteCaNova Isolotto
    Sabato 30 ottobre, ore 16.30
    Per bambini da 4 a 8 anni
    Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055710834

Biblioteca Filippo Buonarroti
Al front office del primo piano è possibile scegliere e prendere in prestito un pacchetto con dei libri misteriosi.
I pacchetti, sia per ragazzi che per adulti,  saranno in distribuzioneo fino a sabato 30 novembre.

La Biblioteca Villa Bandini e la Biblioteca Orticoltura propongono consigli di lettura da leggere e prendere in prestito.