Ogni primo martedì del mese alle 10.30 un incontro dedicato ai piccoli fino a 3 anni e ai loro accompagnatori
Ogni primo martedì del mese la Biblioteca dei ragazzi di Santa Croce propone Benvenuto bebè, un incontro dedicato ai bambini fino ai 3 anni e ai loro accompagnatori.
L’iniziativa è pensata per offrire a genitori, nonni e tate informazioni sui benefici della lettura ad alta voce fin dalla prima infanzia, insieme a suggerimenti su cosa e come leggere ai più piccoli, per accompagnarli alla scoperta del piacere delle storie.
Gli incontri si svolgono presso la Biblioteca dei ragazzi e prevedono momenti di lettura a cura del personale della biblioteca e dell’associazione Il Bagolaro.
In via eccezionale nel mese di gennaio l'incontro si tiene martedì 13 gennaio.
La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria contattando la Biblioteca dei ragazzi al numero 055 247 8551 oppure scrivendo a bibliotecaragazzi@comune.fi.it
Il progetto Benvenuto bebè è attivo anche alla Biblioteca delle Oblate, il mercoledì alle ore 10 e alla Biblioteca Villa Bandini, il mercoledì alle ore 10.30.
Per garantire maggiore comodità alle famiglie, in tutte le sedi è disponibile il Baby Pit-Stop, uno spazio attrezzato per l’allattamento e il cambio del pannolino.