Mercoledì 9 luglio ore 21 al nuovo spazio estivo Circus San Donato, lo spettacolo teatrale di e con Maria Cassi e Leonardo Brizzi
Nel nuovo spazio estivo Circus San Donato all’interno del Parco di San Donato a Novoli (via Sandro Pertini 2/9; ingresso libero), mercoledì 9 luglio alle 21 prende il via un eccezionale appuntamento in quattro date (le altre sono mercoledì 16, 23 e 30 luglio): lo spettacolo Avanzi di balera di e con Maria Cassi e Leonardo Brizzi, che formano un apprezzatissimo duo musical-surreale da quasi 40 anni; musica e comicità che diverte, fa pensare, commuove perfino. Col collaudatissimo duo, che ha calcato i palchi di tutti i teatri della Toscana, ci saranno Gabriele Savarese al violino e Pasquale Rimolo alla fisarmonica, mentre al contrabbasso troveremo, a rotazione: Mirco Capecchi, Matteo Anelli, Alessandro Macchioni, Leonardo Gnesi.
Avanzi di Balera è uno spettacolo comico-musicale che mescola musica dal vivo, teatro, danza e narrazione, per evadere dai ritmi frenetici della vita quotidiana ed evocare l’atmosfera magica e popolare delle storiche balere di paese. Un evento estivo che non è solo intrattenimento, ma un vero e proprio atto d’amore verso la comunità, i suoi spazi e le sue memorie.
Un repertorio musicale ricco, dai classici della balera ai ritmi contemporanei, eseguito da un ensemble di musicisti d’eccezione. Scene teatrali ironiche e poetiche con Maria Cassi e Leonardo Brizzi, che guideranno il pubblico in un viaggio tra emozioni, ricordi e risate. Perché dove si balla, si vive. Dove si ride, si cura. Dove risuonano le note, si ricostruisce una comunità.
Avanzi di Balera è un invito a uscire di casa, ad abbracciare l’estate e l’altro, con leggerezza e passione.
Incluso nel cartellone dell’Estate Fiorentina, Circus San Donato è un progetto che andrà avanti per almeno tre anni, aperto tutti i giorni dalle 10 a mezzanotte dalla seconda metà di maggio a fine estate.
Tutte le sere alle 21 spettacolo: generalmente, lunedì cinema, martedì performance teatrali e di danza, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato musica dal vivo e la domenica la “Milonga del San Donato”.