Il 22 novembre doppio spettacolo alle 17.30 e 21.00 alla Sala Teatro Maragliano, nell’ambito del Festival "L’eredità delle donne".
All’interno del Calendario OFF del Festival L’Eredità delle Donne, va in scena “TreDonne”, uno spettacolo di danza contemporanea che si terrà in replica alle ore 17.30 e alle ore 21 presso la Sala spettacolo Maragliano in via Maragliano 31 A, Firenze.
“TreDonne” è un’esperienza intima, ruvida ed emozionante che, attraverso la danza, esplora la complessità di tre figure femminili. Lo spettacolo si articola in tre assoli, ognuno dedicato alla storia di una donna impegnata nella propria personale ricerca di sé stessa. I temi affrontati includono la bellezza non convenzionale, la forza e il coraggio associati alla figura femminile e la disforia di genere.
L’opera invita a riflettere profondamente su valori e diritti oggi messi in discussione nella nostra società.
I tre atti, apparentemente sconnessi ma legati da un filo conduttore, sottolineano l’impossibilità di definire in modo univoco l’universo femminile. Il titolo “TreDonne”, scritto senza spazio tra le parole, simboleggia l’unione e la “sorellanza” tra le protagoniste, una forza che, quando si manifesta, le rende invincibili.
Il coreografo Massimiliano Terranova rende omaggio all’universo femminile senza offrire una chiave di lettura predefinita, ma invitando il pubblico a una profonda riflessione. Al termine dello spettacolo, sarà infatti possibile partecipare a un incontro con il coreografo per discutere i temi affrontati dal progetto.
Il Festival è un progetto di Elastica con Gucci e Fondazione CR Firenze come partner fondatori, e la co-promozione del Comune di Firenze.
Informazioni per il pubblico
Posto unico: ingresso 12 euro · Prenotazioni tramite segreteria al numero 379 2986182 o sul sito https://maxballet.it/tredonne/ dal 10 novembre, oppure direttamente al desk.