C'era una volta una piccola città. I suoi abitanti amavano moltissimo i fiori e li coltivavano ovunque. Un giorno il sindaco fece sparire tutte le piante, e persino le farfalle! La città divenne allora grigia e triste, e così l’umore dei suoi abitanti. Ma un giorno due bambini scoprirono il “cimitero dei sogni”: un giardino segreto dove erano state nascoste tutte le piante. I due bambini aprirono il grande cancello e liberarono i fiori e le farfalle, un temporale notturno a sparse i semi dei fiori su tutta la città e presto cominciarono a spuntare i primi germogli. La città tornò così ad essere allegra e colorata.
Alla lettura del libro di Eveline Hasler e Stepán Zavrel “La città dei fiori” (Bohem Press), seguirà un laboratorio di stampa di fiori ricavati dai rotoli di carta e realizzazione di fiori colorati con le tempere. A cura della biblioteca. Dai 3 ai 6 anni.
Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria, telefonando allo 055669229 o venendo in biblioteca o scrivendo a bibliotecaluzi@comune.fi.it