Calendario delle attività

Le biblioteche realizzano una programmazione culturale continuativa organizzando incontri, dibattiti, presentazioni di libri e attività per bambini e ragazzi volte a promuovere la conoscenza e l’uso dei suoi servizi, la lettura, l’informazione, l’approfondimento culturale. La partecipazione è gratuita.


Ore: 10 :00
Ai piccoli da 0 a 3 anni e alle loro famiglie la Sezione Bambini e Ragazzi dedica letture animate volte a favorire l’incontro dei bimbi con l’oggetto libro e la familiarità con gli spazi della biblioteca. Genitori, nonni e tate potranno ricevere informazioni sui benefici della lettura ad alta voce e chiedere consigli su cosa e come leggere ai bambini, per educarli al piacere delle storie.
Ore: 10 :30
Ai piccoli da 0 a 3 anni e alle loro famiglie la Sezione Villa Bambini dedica letture animate, racconti, ninne nanne e filastrocche, volte a favorire l'incontro dei bimbi con l'oggetto libro e la familiarità con gli spazi della biblioteca. Genitori, nonni e tate potranno ricevere informazioni sui benefici della lettura ad alta voce e chiedere consigli su cosa e come leggere ai bambini, per educarli al piacere delle storie.
Ore: 16 :00
Yoga della risata
Per provare i tanti benefici della risata
Ore: 17 :00
BookCLUB - Gruppo di Lettura Young
Ore: 17 :00
Un ciclo di incontri dedicati al romanzo e alla sua importanza come documento storico.
Ore: 17 :00
Cerchi un modo divertente e originale per trascorrere i tuoi pomeriggi? Vieni a scoprire il magico mondo dei giochi da tavolo!
Ore: 17 :00
Galeotta fu la biblioteca.
Quanti hanno incontrato il primo libro, quello che ha appassionato alla lettura, proprio in biblioteca?
Ore: 17 :30
Giorno della Memoria, presentazione del libro AA.VV. a cura di Milena Santerini "L'antisemitismo e le sue metamorfosi. Distorsione della Shoah, odio online e complottismi" (Giuntina, 2023)
Ore: 21 :00
«raccolta di 88 poesie – 88 come i tasti di un immaginario pianoforte a tema e stile vari, ordinate cronologicamente alla scrittura, che sublimano in versi i pensieri e le emozioni vissute nella quotidianità dal poeta, quasi diario dei ricordi di un passato che indossa i magici filtri del presente, incentrato perlopiù sul durante e il dopo di una storia d’amore ormai finita, ma ancora troppo sentita e viva per non essere suggellata nell’infinito istante di una rima. Da leggere tutta d’un fiato o una singola “nota” alla volta.»
Scroll to top of the page