Leggere per non dimenticare

XXVIII edizione della rassegna letteraria curata da Anna Benedetti. Presentazione del libro di Gianfranco Bettin "I tempi stanno cambiando. Clima, scienza, politica" (Edizioni E/O, 2022). Presenta Tommaso Fattori

L’autore fa il punto sulle mutazioni climatiche e sulle politiche necessarie per arginarle, partendo da un gran numero di dati. Grazie a una scrittura chiara e agile in cui passa il suo pensiero pragmatico, scopriamo che oggi nel mondo, a ogni secondo che passa, si bruciano 250 tonnellate di carbone, 180.000 litri di petrolio e 125.000 metri cubi di gas, che in atmosfera si trasformano in 1100 tonnellate di Co2.

La rassegna è a cura dell'Associazione di promozione sociale "Leggere per non dimenticare" in collaborazione con il Comune di Firenze.

La partecipazione è gratuita ed è consigliata la prenotazione online oppure contattando la Biblioteca al numero 055 261 6512 o all'indirizzo bibliotecadelleoblate@comune.fi.it. L'accesso alla sala è consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

L'iniziativa si terrà in Sala conferenze Sibilla Aleramo e verrà trasmessa in streaming sul canale YouTube della Biblioteca delle Oblate

Scroll to top of the page