Inaugurazione della mostra fotografica “Incontri felini” di Paolo Veneziani: immagini di gatti fra Piacenza, Parma, Cremona e Lodi e lungo il Po. Intervento di Cristina Volpini, naturalista e operatrice del Servizio tutela colonie feline di Firenze: “Il mondo visto con gli occhi del gatto”. Presentazione del libro “I gatti ci guardano” di Concetta D’Angeli (Pacini ed., 2020).
Questo romanzo non è un thriller, però vi succede un reato; non è un fantasy, però una coppia di gatti parla e interagisce con gli umani in maniera paritetica; è ambientato in un condominio di una città italiana… cosa accadrà?
La Biblioteca Filippo Buonarroti allestirà una esposizione legata ai nostri amici felini. Se avete una foto, un quadro, una piccola scultura, un breve racconto, una poesia o qualsiasi altra piccola opera dedicata a un (vostro) gatto e volete esporla, potete portarla in biblioteca entro e non oltre il giorno 1 febbraio. Ciascuno può partecipare portando massimo un'opera.
La mostra e l’esposizione saranno visitabili in orario di apertura della biblioteca fino al 4 marzo.
La partecipazione è gratuita, su prenotazione, fino a esaurimento posti. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055432506 o scrivere a bibliotecabuonarroti@comune.fi.it .