Alla Luzi per parlare di… Poesia. Caterina Trombetti incontra la poetessa Carolina Gentili con la raccolta di poesie “ADTendere. Semi sparsi di un dialogo con Dio” (Edizioni Setteponti, 2020)

“Ad tendere” deriva dal latino e significa rivolgere l’animo verso. La raccolta è stata scritta nel periodo del lockdown, un’attesa forzata in cui la poetessa ha sperimentato in questo stare questo “tendere verso”: l’anima rivolta verso Dio, con cui è nato un dialogo interiore molto forte.

Carolina Gentili è una poetessa e attrice fiorentina; ha conseguito numerosi riconoscimenti per la sue liriche tra cui al Concorso Nazionale di poesia “Spiaggia di velluto” di Senigallia del 1997 e al Concorso Internazionale Jacques Prevert del 2000 organizzato dal Club dei Poeti di Milano.  Contemporaneamente allo sviluppo del suo interesse per la poesia, Carolina Gentili inizia l’attività teatrale come attrice, ambito in cui ottiene parti importanti e riconoscimenti.

L'iniziativa è rivolta agli adulti ed è a cura della biblioteca

Consigliata la prenotazione, telefonando allo 055669229 o venendo in biblioteca o scrivendo a bibliotecaluzi@comune.fi.it

Scroll to top of the page