"Stay with me"

Un progetto ideato all'inizio del 2020 dall' Associazione Ailae nell’ambito del programma Artegiro Contemporary Art che ha invitato un gruppo di artisti a riflettere sul concetto di fare arte in tempi difficili. Da questa esperienza è scaturito un filmato che è stato montato in occasione dell'Estate Fiorentina. Constanza Villareal suggerisce un progetto "site specific" alle biblioteche di quartiere. L'opera "Rifugio" sarà donata alla biblioteca e al suo pubblico. Il tema principale è la cura e la gratitudine in tempi difficili.

Workshop sulla pittura dei tessuti con l’artista argentina del tessile, della ceramica e della carta, Constanza Villarreal, membro del collettivo Staywithme. I partecipanti costruiranno insieme all’artista un “paesaggio soffice” con dei tessuti. L’opera realizzata resterà alla biblioteca in esposizione. I partecipanti dovranno portare del tessuto (qualsiasi) per realizzare l’opera, e del materiale come matite, pennarelli, pastelli, ago, filo, forbicine.

La partecipazione è gratuita su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 669229 oppure scrivere a bibliotecaluzi@comune.fi.it. Per permettere le operazioni di registrazione all'iniziativa si richiede di arrivare 15 minuti prima dell'inizio dell'evento. 

Scroll to top of the page