Lo zoo di Pinocchio

Inaugurazione della mostra con i disegni di Filippo Sassòli realizzata dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi

La mostra celebra il 140° anno della prima edizione in volume delle "Avventure di un burattino" e segue quella realizzata presso la Fondazione a Collodi nel 2021 in occasione dei 140 anni dell’uscita del racconto sul "Giornale per i bambini".

Interverranno all’inaugurazione: Alessia Bettini, Vicesindaca Comune di Firenze, Pier Francesco Bernacchi, Presidente della Fondazione Nazionale Carlo Collodi e l'artista Filippo Sassòli.

La mostra, esposta nella Sala conferenze Sibilla Aleramo della biblioteca, è realizzata dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi con la collaborazione del Comune di Firenze ed è possibile visitarla fino al 24 novembre in orario di apertura della biblioteca.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni telefonare al numero 055 2616512 oppure scrivere all'indirizzo bibliotecadelleoblate@comune.fi.it