Convegno regionale Nati per Leggere e Nati per la Musica

Sviluppato assieme all’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino, il programma Nati per Leggere è presente in tutte le regioni italiane. Propone gratuitamente alle famiglie con bambini fino a 6 anni di età attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli.

Le attività sono realizzate con il contributo economico del Centro per il Libro e la Lettura, delle Regioni, delle Province e dei Comuni partecipanti al programma, e grazie all’attività degli operatori dell’infanzia e dei volontari.

Programma:
- Saluti istituzionali a cura del nuovo CER AIB Toscana
- Siamo Nati per Leggere in Toscana? Le voci dai referenti (Fiorenza Poli, bibliotecaria referente regionale NpL)
- Le terzine finaliste del Premio NpL e la letteratura per lo 0-6 (Ilaria Tagliaferri, Direttrice di Liber )
- Il programma Biblioteche amiche dei bambini, delle bambine e degli adolescenti (Valentina Zerini, Area Advocacy UNICEF Italia)
- La nuova guida Nati per Leggere. Uno strumento prezioso (Fiorenza Poli, bibliotecaria referente regionale NpL)
- NpM e il suo sviluppo regionale (Giuditta Tomarchio, bibliotecaria referente provinciale NpM)
- Finale in musica! Laboratorio musicale a cura di operatori e volontari NpM di Pisa, Massa e Calenzano

A cura di Nati per Leggere, Nati per la Musica, Unicef, Liber, AIB, Farollo e Falpalà Libreria per ragazzi

Per informazioni telefona allo 055710834