Calendario delle attività

Le biblioteche realizzano una programmazione culturale continuativa organizzando incontri, dibattiti, presentazioni di libri e attività per bambini e ragazzi volte a promuovere la conoscenza e l’uso dei suoi servizi, la lettura, l’informazione, l’approfondimento culturale. La partecipazione è gratuita.


Ore: 15 :00
Torna il mercato contadino a BiblioteCaNova Isolotto! Alimenti sani e giusti, direttamente da produttori locali. Verdure e frutta, pane, formaggi, vini, marmellate, miele e molto altro. Prodotti offerti a prezzi accessibili direttamente da chi li coltiva e li produce con passione.
Ore: 17 :30
Presentazione del volume di Manila Soffici, edito da Nicomp L.E. Intervengono: Donatella Lippi, Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica, Università di Firenze e Francesco Salvestrini, Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte eSpettacolo, Università di Firenze. Sarà presente l’autrice
Ore: 17 :30
In un mercato librario che costantemente ci propone "capolavori", opere dalle quali sono state tratte serie televisive di successo o romanzi imperdibili, il lettore rimane spesso sgomento. E' vero uno può sempre cercare pace e conforto nei classici, ma ci sono anche altre possibilità di fuga. Quali? Per esempio cercare romanzi che al loro comparire in libreria sono stati accolti con grande calore dai lettori e poi sono scomparsi.
Scroll to top of the page