Chiusura Musei e Biblioteche comunali

In ottemperanza del DPCM del 3 novembre 2020, chiusi i musei civici e le mostre, chiuse le biblioteche e sospeso il Bibliobus

Dal 6 novembre al 3 dicembre le Biblioteche comunali fiorentine sono chiuse e il servizio del Bibliobus è sospeso. Da lunedì 16 novembre e fino al 3 dicembre libri, CD e DVD e riviste direttamente a casa grazie al servizio di prestito a domicilio. Disponibile anche il prestito in biblioteca su prenotazione.

Attivo il servizio di assistenza telefonica per informazioni, consigli di lettura, bibliografie, consulenze, supporto al servizio di prestito digitale e di riproduzione digitale nel rispetto della normativa sul diritto d'autore. Sempre disponibile la biblioteca digitale DigiToscana MediaLibraryOnLine che consente di accedere gratuitamente, via Internet, a quotidiani, riviste, ebook, musica, banche dati, film, immagini, audiolibri, corsi a distanza.

In considerazione della situazione i prestiti sono automaticamente prorogati e non verranno applicate le sanzioni previste in caso di ritardo nella restituzione.

Per rimanere aggiornati sulle novità e i servizi delle Biblioteche è possibile iscriversi alla newsletter settimanale.

I Musei civici (compreso il Memoriale italiano di Auschwitz) chiudono al pubblico a partire da giovedì 5 novembre fino al 3 dicembre. Anche l'accesso alle mostre è sospeso.

La cultura, però, non si ferma: alla pagina cultura.comune.fi.it aggiornamenti costanti sulle iniziative on line per adulti, ragazzi, scuole.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

Notizie correlate

Scroll to top of the page