Chiusura Musei e Biblioteche comunali

In ottemperanza del DPCM del 3 novembre 2020, chiusi i musei civici e le mostre, chiuse le biblioteche e sospeso il Bibliobus

Dal 6 novembre al 3 dicembre le Biblioteche comunali fiorentine sono chiuse e il servizio del Bibliobus è sospeso. Da lunedì 16 novembre e fino al 3 dicembre libri, CD e DVD e riviste direttamente a casa grazie al servizio di prestito a domicilio. Disponibile anche il prestito in biblioteca su prenotazione.

Attivo il servizio di assistenza telefonica per informazioni, consigli di lettura, bibliografie, consulenze, supporto al servizio di prestito digitale e di riproduzione digitale nel rispetto della normativa sul diritto d'autore. Sempre disponibile la biblioteca digitale DigiToscana MediaLibraryOnLine che consente di accedere gratuitamente, via Internet, a quotidiani, riviste, ebook, musica, banche dati, film, immagini, audiolibri, corsi a distanza.

In considerazione della situazione i prestiti sono automaticamente prorogati e non verranno applicate le sanzioni previste in caso di ritardo nella restituzione.

Per rimanere aggiornati sulle novità e i servizi delle Biblioteche è possibile iscriversi alla newsletter settimanale.

I Musei civici (compreso il Memoriale italiano di Auschwitz) chiudono al pubblico a partire da giovedì 5 novembre fino al 3 dicembre. Anche l'accesso alle mostre è sospeso.

La cultura, però, non si ferma: alla pagina cultura.comune.fi.it aggiornamenti costanti sulle iniziative on line per adulti, ragazzi, scuole.