Aperti i Musei Civici Fiorentini

Musei aperti anche il 2 giugno. Non più obbligatoria la prenotazione anticipata il sabato e festivi

Poiché Firenze è nuovamente in zona gialla i Musei Civici hanno riaperto le loro porte ai visitatori.

La biglietteria ufficiale bigliettimusei.comune.fi.it è attiva.

Di seguito i nuovi orari.

Museo di Palazzo Vecchio

Santa Maria Novella
Da lunedì a sabato con orario 10 – 17
Domenica con orario 13 – 17

Gli ingressi sono contingentati e si possono prenotare online contestualmente all'acquisto dei biglietti sulla biglietteria ufficiale bigliettimusei.comune.fi.it, scrivendo a info@musefirenze.it oppure telefonando allo 055 2768224. (Nel caso del Museo Bartali l'accesso è sempre gratuito e la prenotazione può avvenire via email o per telefono).

Prenotare è fortemente consigliato al fine di evitare di non trovare posto nell'immediato.

Card del Fiorentino
Dal 28 aprile è anche possibile acquistare e ritirare la card per visitare i Musei Civici Fiorentini riservata ai residenti di Firenze e dei Comuni della Città metropolitana, presso le biglietterie di Museo di Palazzo Vecchio, Museo Novecento e Cappella Brancacci.
Per motivi di contingentamento e per evitare attese  e assembramenti per procedere all’acquisto è necessaria la prenotazione. Maggiori dettagli e contatti per prenotare al link in calce.

Firenzecard
Il Circuito Firenzecard non è stato ancora riattivato al fine di consentire il completamento del piano di riapertura dei musei e siti aderenti, e la Firenzecard - la carta che permette di visitare più musei (anche nazionali) e istituti culturali cittadini - non può essere utilizzata per l'accesso ai musei. Aggiornamenti prossimamente su firenzecard.it