Non è mai troppo presto per iniziare a leggere!

Alla Biblioteca delle Oblate nel mese di giugno letture per la fascia di età 0-36 mesi

All'interno del programma di Estate Junior 2024, la Biblioteca delle Oblate organizza un ciclo di due incontri dedicato ai più piccoli della fascia d'età 0-3 anni, ai loro genitori, nonni e tate. 

L'obiettivo è quello di promuovere la lettura fin dalla più tenera età e avvicinare i bambini a libri che raffigurano scene a loro quotidiane e in cui si riescano a riconoscere. In particolar modo si proporranno libri fotografici e libri da leggere prima della nanna e al risveglio, e si forniranno agli adulti dei consigli su cosa leggere in questa prima meravigliosa fase della vita. 

Programma

// venerdì 21 giugno, ore 10
Esploreremo diversi libri fotografici, per scoprire il mondo, meravigliarsi e ritrovare nelle pagine ciò che si ama.

// venerdì 28 giugno, ore 10
Buongiorno sole, buonanotte luna! Andiamo insieme alla scoperta di libri che ci accompagnano al risveglio e che ci guidano quando la sera si trasforma in notte.

Per maggiore comodità delle famiglie è a disposizione il Baby Pit-Stop per poter allattare e cambiare il pannolino in un ambiente raccolto. 

La partecipazione è gratuita, senza prenotazione. 

L'iniziativa si terrà in Sezione Bambini e Ragazzi ed è a cura delle bibliotecarie. 

In Biblioteca è possibile consultare e chiedere in prestito "Storie di paura e di coraggio", le dieci letture suggerite dalla Biblioteca delle Oblate all'interno delle 123 proposte di lettura di Estate Junior 2024. 

Notizie correlate

Scroll to top of the page