Nella piattaforma scratch i ragazzi seguiranno i primi blocchi logici della programmazione con l'intento di animare un piccolo videogioco. Per poter proseguire il videogame in autonomia al termine dell'attività, si consiglia di portare il proprio portatile o tablet.
Un'attività semplice ma svolta in modo chiaro ed esaustivo per capire cos'è il coding. Partiremo con dei giochi unplugged con il kit di CodyRoby per formare squadre e iniziare a sviluppare la logica del coding e poi partenza sulla piattaforma scratch. I nostri associati aiuteranno, da una postazione proiettata, a seguire i primi blocchi logici della programmazione con l'intento di animare un piccolo videogioco a tempo limitato: indovinate quale sarà lo stage del gioco? Chiaramente la biblioteca!
Target: Per ragazzi da 9 a 13 anni
A cura dell'Associazione Scienza in fabula
La partecipazione è gratuita e su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 2398740. Per permettere le operazioni di registrazione all’iniziativa si richiede di arrivare 15 minuti prima dell’inizio dell’evento.