Presentazione del libro di Emanuela Monti “Memorie di un’avventuriera. Liberamente ispirato alla vita di Aphra Behn" (Il ramo e la foglia ed., 2022)

Prima donna scrittrice di professione nel panorama anglosassone, celebrata da Virginia Woolf e dal gruppo di Bloomsbury, Aphra Behn vive una parabola straordinariamente avventurosa sullo sfondo turbolento dell’Inghilterra del Seicento, tra la rivoluzione puritana, il regicidio di Carlo I, la restaurazione e il tramonto degli Stuart.

Presenta la scrittrice Serena Penni. Sarà presente l’Autrice.

L’iniziativa si svolge nell'ambito della rassegna "Si scrive Marzo si legge Donna 2023" a cura delle Biblioteche Comunali Fiorentine.

La partecipazione è gratuita, è consigliata la prenotazione, fino a esaurimento posti. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055432506 o scrivere alla mail bibliotecabuonarroti@comune.fi.it