Calendario delle attività

Le biblioteche realizzano una programmazione culturale continuativa organizzando incontri, dibattiti, presentazioni di libri e attività per bambini e ragazzi volte a promuovere la conoscenza e l’uso dei suoi servizi, la lettura, l’informazione, l’approfondimento culturale. La partecipazione è gratuita.


Ore: 08 :30
Visita al Museo Il tesoro dei Granduchi (già noto come "Museo degli Argenti") e al Museo della Moda e del Costume (già noto come "Galleria del Costume") che ospita la mostra ""Ai piedi degli dei. L'arte della calzatura tra antica Roma, cinema colossal e moda contemporanea".
Ore: 09 :00
Tornano le lezioni di ginnastica dolce finalizzate al miglioramento dello stato generale del corpo utilizzando movimenti semplici che possono essere alla portata di tutti: dai giovani agli anziani.
Ore: 10 :00
Ai piccolissimi da 0 a 3 anni e alle loro famiglie la Sezione Bambini e Ragazzi dedica letture animate volte a favorire l'incontro dei bimbi con l'oggetto libro e la familiarità con gli spazi della biblioteca.
Ore: 15 :00
Occasioni di incontro per amanti di maglia, uncinetto, ricamo, chiacchierino, tessitura, filatura e qualsiasi altra tecnica applicata alle fibre naturali; un modo per ritrovarsi e scambiarsi opinioni, modelli, tecniche, in un ambiente accogliente.
Ore: 16 :30
In occasione della festa del gatto il libro del mese è “Gatti molto speciali” di Doris Lessing, abbinato al film di Robert Stevenson su un gatto molto speciale e divertente.
Ore: 17 :00
Lezioni teoriche e pratiche destinate a tutti coloro che desiderano avvicinarsi o approfondire questo gioco.
Ore: 17 :30
XXV edizione della rassegna letteraria curata da Anna Benedetti.
Presentazione del libro di Guido Tonelli “Genesi. Il grande racconto delle origini” (Feltrinelli, 2019)
Presentatore: Pier Andrea Mandò
Ore: 19 :00
Inaugurazione mostra fotografica dedicata alla Street Art.
Scroll to top of the page