I servizi garantiti dai musei civici, dalle biblioteche e dagli archivi comunali in occasione dello sciopero generale
Per la giornata di venerdì 29 maggio 2026 è previsto uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private indetto indetto dalle Sigle sindacali SBM,FI-Mi Federazione Internazionale Sindacati Indipendenti, Cub Pi
Il Comune di Firenze, con riferimento al Servizio Musei, Biblioteche e Archivi storici, garantisce i seguenti servizi minimi:
MUSEI
Tenuto conto delle modalità di fruizione dei percorsi di visita, il livello minimo da garantire è rappresentato dalla accessibilità nella fascia oraria 9,00 – 14,00, fermo restando l’orario di apertura al pubblico di ciascun museo e luogo di cultura.