"Rifugio" di Constanza Villarreal

Il 9 e il 10 dicembre l'artista argentina Constanza Villarreal consegna le opere ”Rifugio” alle biblioteche Mario Luzi e Filippo Buonarroti

Constanza Villarreal è l'artista argentina che ha collaborato con il progetto “Artegiro Contemporary Art” coordinato dall’Associazione AILAE, progetto internazionale che coinvolge artisti e curatori da ogni parte del mondo senza nessuna discriminazione.

Ideatrice del progetto intitolato “Rifugio”, durante l’iniziativa ”Staywithme – Arte in tempi di turbolenza” tenutasi nell’Estate Fiorentina 2021 con l'Associazione AILAE, ha realizzato due workshop per la realizzazione di due opere d'arte. L’artista ha proposto ai partecipanti, utenti delle due biblioteche, di esprimersi col disegno traendo liberamente ispirazione dall'ambiente circostante. Le opere tessili “Rifugio” sono quindi state realizzate cucendo insieme in unico telo i tessuti dipinti dai partecipanti ai laboratori con l’artista. La partecipazione alle iniziative è gratuita su prenotazione.

Giovedì 9 dicembre ore 17 // Biblioteca Filippo Buonarroti

Constanza Villarreal presenterà e consegnerà alla biblioteca Filippo Buonarroti l’opera. Sarà presente il poeta Gabriele Peritore che come Constanza ha fatto parte del collettivo temporaneo Stay With Me e leggerà alcune sue poesie. Sarà proiettato il video “Stay with me” (2021) realizzato da Kor O'Connell per il MAD e l' Associazione AILAE. Parteciperà il Presidente del Consiglio di Quartiere 5, Cristiano Balli.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055432506 o scrivere a bibliotecabuonarroti@comune.fi.it

Venerdì 10 dicembre ore 17 // Biblioteca Mario Luzi

Constanza Villarreal presenterà e consegnerà alla biblioteca Mario Luzi l’opera. Sarà proiettato il video “Stay with me” (2021) realizzato da Kor O'Connell per il MAD e l' Associazione AILAE. Parteciperà il Presidente della Commissione Cultura del Quartiere 2, Enrico Ricci.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055669229 o scrivere a bibliotecaluzi@comune.fi.it.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato
Scroll to top of the page