Maggio a Villa Bambini

Dal 21 maggio letture e laboratori per i giovani lettori e per le loro famiglie nella sezione bambini e ragazzi della Biblioteca Villa Bandini

La partecipazione alle iniziative è gratuita su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 6585127 oppure scrivere a bibliotecavillabandini @comune.fi.it. Per permettere le operazioni di registrazione all'iniziativa si richiede di arrivare 15 minuti prima dell'inizio dell'evento. Le iniziative si svolgono all'aperto nel giardino della biblioteca.

PROGRAMMA

Venerdì 21 maggio ore 17 // Memory Green Card!

Il concetto di natura è estremamente ampio, ricco di sorprese e fenomeni che non si esauriscono solo nella sfera del verde. In uno spazio immersivo, ciascun partecipante potrà confrontarsi con il concetto di natura.

Dal Memory al domino, dal dominio al Memory ogni giocatore troverà più connessioni nella rete dell’intrattenimento fino a calarsi nella ricerca veritiera all’interno della piccola serra allestita che ospiterà piante ed elementi vegetali dalle peculiari caratteristiche.

Lettura e laboratorio per bambini dai 6 ai 14 anni. A cura diìell'Associazione Scienza in fabula.

Giovedì 27 maggio ore 17 // Bibliobuskers

Un luna park di storie, dove i racconti ci ispireranno la scoperta di giochi antichi e inusuali, assumendo sfumature diverse a seconda dell’intervento dei partecipanti, che si potranno cimentare in prove di abilità e creatività, divertendosi in tutta sicurezza.

Libri di riferimento "L’uomo lupo in città" (Sinnos) e "Il libro dei giochi" (Il Saggiatore) di M.Rosen.

Lettura e laboratorio per bambini dai 4 agli 8 anni. A cura dell'Associazione culturale Allibratori

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato
Scroll to top of the page