Biblioteche junior, gli appuntamenti dal 17 al 23 giugno

Le iniziative per bambini, ragazzi e famiglie nelle Biblioteche Comunali Fiorentine

// venerdì 17 e 22 giugno 2022, ore 9.30 - Biblioteca Pietro Thouar
Spazio Tasso

Un progetto pensato per offrire tempo di qualità in biblioteca durante l’estate: due ore di letture e laboratori per i bambini e due ore di studio e lavoro o tempo libero per i loro genitori, nonni, baby sitter. Per bambini dai 3 ai 7 anni accompagnati. Iniziativa a cura della Sezione ragazzi della biblioteca.
Per partecipare agli incontri è necessaria la prenotazione scrivendo a bibliotecathouar@comune.fi.it o telefonando allo 0552398740.
Per dettagli e calendario completo degli appuntamenti: https://cultura.comune.fi.it/dalle-redazioni/spazio-tasso

// venerdì 17 giugno 2022, ore 17 - BiblioteCaNova Isolotto
Isolottovolante - Sorpresa! Leggiamo e creiamo

Lettura del libro di Giancarlo Macrì e Carolina Zanotti, “Puntino” (Chermignon, Nuinui, 2015) e a seguire un laboratorio didattico.
L'iniziativa è rivolta ai bambini dai 4 anni ed è a cura della Sezione Junior della biblioteca.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 710834 dal 10 giugno fino ad esaurimento posti.

// sabato 18 giugno 2022, ore 10.30 - BiblioteCaNova Isolotto
Isolottovolante - Letture Piccine picciò. Letture per piccolissimi e i loro genitori

Prime parole, prime voci. Letture, canzoni e filastrocche a voce alta. L'iniziativa è rivolta ai bambini da 0 a 3 anni ed è a cura della Sezione Junior della biblioteca.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 710834 dall'11 giugno fino ad esaurimento posti.

// sabato 18 giugno 2022, ore 11 - Biblioteca Mario Luzi
Le storie di Filù

Lettura del libro di Rébecca Dautremer, “Nat e il segreto di Eleonora” (Roma: Gallucci, 2014) e laboratorio.
Filù è il folletto della biblioteca, simpatico e curioso, che un sabato sì e uno no è preso da una gran voglia di raccontarvi una storia e di farvi portare a casa un librino. L'iniziativa è rivolta ai bambini da 4 a 6 anni ed è a cura della biblioteca.
La partecipazione è gratuita ed è consigliata la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 669229 oppure scrivere a bibliotecaluzi@comune.fi.it

// lunedì 20 giugno 2022, ore 17.30 - Biblioteca Mario Luzi
Il giro del mondo in 80 LIBRI

All’ombra del Piantalibro Junior. Letture per bambini dai 4 ai 7 anni a cura della biblioteca. Partendo dal libro Mappe. Un atlante per viaggiare per terra, per mare e per culture del mondo racconteremo e ascolteremo storie che ci parlano di popoli lontani e leggende meravigliose.
La partecipazione è gratuita su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 669229 oppure scrivere a bibliotecaluzi@comune.fi.it
Per dettagli e calendario completo degli appuntamenti: https://cultura.comune.fi.it/dalle-redazioni/allombra-del-piantalibro

// giovedì 23 giugno 2022, ore 17.30 - Biblioteca Fabrizio De André
La piccola Biblioteca delle storie intrecciate - Il sole di Pedro

Lettura di Il sole di Pedro, di Enrico Merlino e Chiara Grasso (Teka edizioni), per bambini dai 3 anni.
La partecipazione è gratuita ed è consigliata la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 351689 oppure scrivere a bibliotecadeandre@comune.fi.it