Accrediti stampa

Le richieste di accredito stampa possono essere presentate esclusivamente online, compilando la richiesta presente in questa pagina nel periodo precedente alla manifestazione.

Vengono accreditati soltanto giornalisti in possesso di un tesserino professionale in corso di validità. Per i fotografi si richiede la presentazione di un documento (es. visura camerale) che attesti la qualifica di professionista. I giornalisti, i fotoreporter, i cineoperatori, anche free lance, e gli operatori radiofonici che lavorano in modo autonomo, sprovvisti di tesserino rilasciato dall'albo professionale, dovranno allegare copia della richiesta di accredito formulata da una testata giornalistica o telematica registrata presso il tribunale di competenza territoriale.

È comunque indispensabile per tutti una lettera di incarico, da allegare in formato PDF, con i nomi degli inviati e le qualifiche, firmata dal direttore o dal caporedattore della testata giornalistica. Nella lettera deve essere specificato a quali partite del torneo del Calcio Storico si intende accreditarsi (se per una o entrambe le semifinali e finali).

Tutti coloro che saranno accreditati verranno avvertiti tramite una mail di conferma dall'Ufficio Stampa del Comune di Firenze, l'accredito non è valido senza l'email.

Scroll to top of the page