Noi, Luce e Ombra

Giovedì 11 dicembre ore 18:00 al MAD Murate Art District una performance creazione collettiva a cura di Interazioni Elementari

La performance è frutto del lavoro svolto all’interno del carcere minorile IPM “G.Meucci” in concomitanza al percorso teatrale “Il Viaggio dell’Eroe – Crescere nel mito” organizzato da Interazioni Elementari in collaborazione con APAB per il progetto Empower Flo (Programma Regionale FSE+ Toscana 2021-2027)

Con la partecipazione di Rebecca Baldini, Manuel Ceccarelli, Arianna Conta, Reza Jamalizadeh, Eugenio Mugnai, Chiara Paglietta, Yacki Perani e alcuni giovani detenuti ospiti dell’IPM “G.Meucci” di Firenze. Regia a cura di Mattia Bacchetti.

Il viaggio che ognuno di noi si trova a vivere arrivato su questo pianeta è unico e irripetibile. E cosa troviamo nel nostro percorso possiamo scoprirlo soltanto strada facendo. Così esploriamo la vita, mentre lei ci fa da guida per sentieri imprevisti, portandoci dinanzi a ostacoli e difficoltà, ma anche offrendoci gioia e momenti indimenticabili, facendoci fare esperienza di cosa sia il dolore e che profumo ha la felicità,  facendoci cadere in basso per poi toccare il cielo con le dita. Ombra e Luce, la dualità dell’esistenza presente in tutte le cose. Senza l’una, non ci sarebbe l’altra. Quando incontriamo le nostre zona d’ombra e decidiamo di affrontarle, capiamo che esse sono in realtà i contenitori della nostra vera luce e che, se vogliamo farla uscire e prendere forma, l’unica via è quella di aprirli.

Nove storie di vita che si intrecciano rivelandosi nelle proprie simili diversità, fragili e coraggiose.

“E quando permettiamo alla nostra luce di risplendere, inconsapevolmente diamo agli altri la possibilità di fare lo stesso. E quando ci liberiamo dalle nostre paure, la nostra presenza automaticamente libera gli altri.” Nelson Mandela.

Info e prenotazioni: 3347316465

Per maggiori informazioni: info@interazionielementari.com

Scroll to top of the page