Dal 31 agosto torna il festival che promuove la sperimentazione artistica, la contaminazione culturale e lo sviluppo di saperi pratici
Il Festival si terrà a LUMEN, lo spazio che l'A.P.S. Icchè Ci Vah Ci Vole ha ottenuto in concessione dal Comune di Firenze: è qui che stiamo provando a dare continuità al nostro lavoro sul territorio, grazie a un inedito progetto di rigenerazione urbana su base culturale.
Fino al 3 settembre, durante i quattro giorni del Festival, come sempre a ingresso gratuito, sarà possibile partecipare a spettacoli di ogni tipo: la programmazione musicale prevede la valorizzazione di musicisti emergenti locali, il coinvolgimento di artisti di caratura nazionale e la partecipazione di Lattex come partner per l'evento di sabato 2 settembre.
Copula Mundi è anche un momento di dialogo con i soci dell'Associazione Icchè Ci Vah Ci Vole e con il territorio che ci ospita: Co Design Toscana concretizzerà il percorso di facilitazione sviluppato in questi mesi con l'APS, sviluppando i progetti in autocostruzione pensati grazie al suo "The Soci's Project". Anche Shifting Lab proseguirà il lavoro iniziato nel 2022, mappando le realtà del territorio fiorentino e immaginando nuove forme di collaborazione che renderanno più vivo e vivace LUMEN e contribuiranno alla "semina" di futuri progetti comuni.
Numerosi anche gli workshop in programma: dal Laboratorio di LOFOIO agli appuntamenti con i ragazzi organizzati con Francesca Papazzis; dal corso di Yoga Ayurveda al workshop di kintsugi biografico.
Ingresso libero, programma completo al link in calce