Alla Biblioteca del Galluzzo un laboratorio di scrittura creativa ideato, curato e condotto da Rosanna Franceschina.
Mercoledì 6 novembre alle ore 10 presso la Biblioteca del Galluzzo prenderà il via il laboratorio di scrittura creativa dal titolo "Cinque sensi in 500 parole", ideato, curato e condotto da Rosanna Franceschina.
Il laboratorio, articolato in 5 incontri (il mercoledì mattina) della durata di un'ora e mezza ciascuno, intende esplorare le possibilità espressive legate ai cinque sensi come fonte di ispirazione per la scrittura di testi.
Si comincia mercoledì 6 novembre con il tatto per poi proseguire il 13 con la vista, il 20 con l'udito, il 27 con l'olfatto e infine mercoledì 4 dicembre con il gusto.
Il numero massimo di partecipanti previsto è di 10 persone.
La partecipazione è gratuita su prenotazione inviando una mail a bibliotecagalluzzo@comune.fi.it o telefonando al numero 055 2321765.
Rosanna Franceschina nasce e vive a Firenze. Partecipa alla raccolta di ricette arricchite "Come le fragole a primavera" e "Odore di fragole rosse". Presente nella raccolta di racconti "C'è una storia dentro di te" e in "Auto-biografie (storie al naturale)". Ha pubblicato "Straordinari E-venti". Vince il primo premio Il Salmastro 2019.