Per fare un orto - Tecniche, riflessioni, indicazioni e spunti educativi riguardo il metodo Ortobioattivo

Progetto di ricerca in agricoltura "OBA. NUTRA FOOD. Ortobioattivo: agroecologia per la produzione sostenibile di ortaggi nutraceutici" in collaborazione con l'Orto Botanico di Firenze.

Presentazione del volume "Per fare un orto" realizzato nell’ambito del progetto OBA. NUTRA FOOD, finanziato dal Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Toscana e di cui è capofila l’azienda agricola Ortobioattivo di Firenze. Un volume corale costituito da 30 contributi dedicati alla conoscenza del metodo Ortobioattivo, un modello per la produzione sostenibile di ortaggi ad elevato valore nutraceutico, che bandisce l’utilizzo di input chimici e mira al mantenimento della sostanza organica e della biodiversità microbica del suolo.

Insieme ai curatori del volume Marina Clauser, Orto Botanico di Firenze, Andrea Battiata, Azienda agricola Ortobioattivo, e Giulia Torta, agronoma. A chiusura, una copia del volume sarà offerta a tutti i partecipanti.

La partecipazione è gratuita ed è consigliata la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 710834 dal 15 aprile fino ad esaurimento posti.

Per partecipare agli eventi al chiuso è necessario indossare la mascherina FFP2 ed essere in possesso del green pass rafforzato e di un documento di identità, ad esclusione degli utenti di età inferiore ai dodici anni e dei soggetti esenti dalla campagna vaccinale.

 

Scroll to top of the page