La biblioteca parlante

“La biblioteca parlante” è lo stage di recitazione estivo per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni, organizzato dalle Biblioteche Comunali Fiorentine e dall’Associazione “La stanza dell’attore” di Giovanni Micoli.

Si tratta di un percorso intensivo di recitazione gratuito della durata di 4 giorni che si terrà alla Biblioteca delle Oblate da lunedì 2 settembre a giovedì 5 settembre 2024 e che ha l’obiettivo di promuovere la biblioteca come luogo di incontro e socializzazione dove trascorrere il tempo libero, ricevere consigli di lettura, sviluppare le capacità relazionali e conoscere nuovi amici.

Durante lo stage estivo i giovani avranno modo di sviluppare le proprie capacità recitative e comunicative, arricchendo la loro esperienza con la lettura di testi letterari di rilievo e l'applicazione pratica del rinomato metodo Stanislavskij.

Scopriranno, inoltre, la biblioteca pubblica, i suoi servizi e i suoi spazi.

Lo stage si concluderà il 5 settembre 2024 con uno spettacolo finale, dove i giovani attori avranno l'opportunità di esibirsi in una performance unica, mettendo in pratica le abilità acquisite durante lo stage e offrendo al pubblico un'esperienza immersiva e variegata nel mondo della letteratura e dell'arte orale.

Iscrizioni complete. Per informazioni contattare la Biblioteca al numero 055 261 6512 o all'indirizzo bibliotecadelleoblate@comune.fi.it.

L'iniziativa si terrà nella saletta incontri Joyce Lussu

Scroll to top of the page