Calendario delle attività

Le biblioteche realizzano una programmazione culturale continuativa organizzando incontri, dibattiti, presentazioni di libri e attività per bambini e ragazzi volte a promuovere la conoscenza e l’uso dei suoi servizi, la lettura, l’informazione, l’approfondimento culturale. La partecipazione è gratuita.


Ore: 10 :15
Progetto MusicArte 2024 – Concerti e laboratori per l’inclusione
Ore: 10 :30
Lettura animata con attori e marionette a cura dell’ Associazione Culturale TeatroLà
Ore: 10 :30
Sportello di ascolto e aiuto a cura dell’associazione Incontroluce Aps.
Ore: 11 :00
In occasione del compleanno della Biblioteca delle Oblate torna il Pollicino Verde, occasioni per vivere la natura con proposte per le famiglie con bambini nella fascia d’età zerosei.
Ore: 11 :00
Lettura del libro illustrato "Barnabè cura il pianeta" e laboratorio per riflettere su come, anche se piccoli, possiamo contribuire a rendere la Terra un posto più bello e pulito in cui vivere. Per bambine e bambini dai 3 ai 6 anni.
Ore: 14 :00
Lezioni di arabo per bambini. Seguirà un incontro con le mamme dei partecipanti.
Ore: 15 :30
Scopo del progetto è quello di fornire una breve introduzione alla Genealogia e alla Storia di famiglia, esaminandone le basi essenziali. Per un pubblico adulto.

Ore: 16 :00
Filù è il folletto della biblioteca, simpatico e curioso, che un sabato sì e uno no è preso da una gran voglia di raccontarvi una storia e di farvi portare a casa un libro magari in inglese o in spagnolo!
Ore: 16 :00
In occasione del compleanno della Biblioteca, spettacolo di marionette ispirato al libro “Lo Yeti e l’uccellino” di Nadia Shireen.
Ore: 17 :00
Testi di Franco Dusio, illustrazioni di Marco Forte e Luca Occhetti.
Ore: 17 :45
Festeggiamo insieme il 17° compleanno con iniziative per adulti e bambini, proposte di lettura ed il tradizionale taglio della torta.
Ore: 18 :00
La storia di Archy la faina che scopre il mondo nella sua bellezza e nella sua crudeltà. Come fosse un personaggio strappato a Camus, accompagnato dalle immagini di Lorenzo Mattotti. L’edizione speciale di I miei stupidi intenti, Premio Campiello 2022, illustrata in 66 tavole da Lorenzo Mattotti, uno dei più noti e amati disegnatori internazionali.
Scroll to top of the page