Vivere in uno strano mondo. Memorie... quasi vere

Reading mensile alla Biblioteca Piaraccioni per il ciclo "Raccontare il tempo: la memoria come labirinto in cui perdersi per ritrovarsi"

L’Associazione La Voce delle parole propone martedì 22 ottobre alle ore 17.00 il primo appuntamento del ciclo di letture "Raccontare il tempo", un percorso di riflessione e condivisione sul tema della memoria e del suo rapporto con il tempo.

Il reading, intitolato Vivere in uno strano mondo. Memorie... quasi vere, offrirà al pubblico una serie di letture dedicate all’esperienza dei malati che affrontano la progressiva perdita di memoria. Saranno esplorati i vissuti di coloro che, consapevoli o meno delle proprie difficoltà, cercano quotidianamente di superare i limiti imposti dalla malattia, supportati dall'affetto e dall’assistenza dei familiari.

Questo evento mira a sensibilizzare il pubblico sull’importanza del sostegno sociale e familiare, nonché sulle strategie che i pazienti e i loro cari mettono in atto per affrontare con dignità e coraggio le sfide legate alla perdita di memoria e al tempo che sembra sfuggire.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti. E' consigliata la prenotazione.

Informazioni e prenotazioni:
Tel. 055 2625723
Email: bibliotecapieraccioni@comune.fi.it

Scroll to top of the page