Il 10 dicembre lo scrittore Giovanni Maccari mette a confronto “Racconti di Odessa” di Isaak Babel’ e “Racconti di Pietroburgo” di Nikolaj Gogol’
Proseguono gli appuntamenti di "Tandem", il ciclo di incontri a cura di BiblioteCaNova Isolotto, durante i quali due opere sono messe a confronto in base ad alcuni elementi comuni.
Venerdì 10 dicembre alle 17.45, in streaming sulla pagina Facebook della BiblioteCaNova Isolotto, Simone Pagliai intervista Giovanni Maccari su “Racconti di Odessa” di Isaak Babel’ e “Racconti di Pietroburgo” di Nikolaj Gogol’, due raccolte di racconti che hanno per sfondo e per materia due città: due collezioni di storie abitate dal favoloso e dal pittoresco.
Giovanni Maccari è uno scrittore, critico letterario e insegnante. Ha scritto “Gli occhiali sul naso. Vita romanzesca dello scrittore Isaak Babel’ e dei suoi anni tempestosi”, edito da Sellerio. Per l’editore Adelphi ha curato diverse opere di Tommaso Landolfi. Ha inoltre pubblicato saggi critici su Giuseppe Pontiggia e Guido Piovene. Per l’editore Quodlibet sta curando un volume su Nikolaj Gogol’, di prossima pubblicazione.