Giovedì 28 ottobre alle ore 18, alla Biblioteca delle Oblate, presentazione del libro di Sasha Perugini "Tacchi e spilli. A spasso tra preconcetti e pregiudizi" (Pagliai Editore)
L’autrice riflette in queste pagine su alcuni degli stereotipi che continuano a definire il ruolo della donna nella società e sui social network, affrontando questioni relative al mondo del lavoro, ai rapporti di coppia, alla moda e ai costumi.
Dalle pagine del libro emerge una visione lucida e puntuale che stimola a interrogarsi e riflettere sui cliché e gli stereotipi che ancora oggi definiscono e limitano non solo le donne ma la società a tutto tondo verso uno sviluppo proficuo per tutti.
È un libro dedicato agli uomini ma che vuole ricordare alle donne l’importanza di avere, cercare o ritrovare la fiducia in se stesse, per liberarsi e opporsi (con eleganza e magari sui tacchi) alle mille più o meno grandi aggressioni quotidiane (gli spilli del titolo) riservate al “sesso debole” per confermarne l’inadeguatezza di fronte a parametri definiti da altri.
Insieme all'autrice partecipano alla presentazione: Paola Concia - Coordinatrice Fiera Didacta Italia, Cecilia Del Re - Assessora del Comune di Firenze, Titta Meucci - Assessora del Comune di Firenze.
La partecipazione è gratuita su prenotazione telefonando al numero 055 261 6523 oppure scrivendo a bibliotecadelleoblate@comune.fi.it
Per entrare in biblioteca è necessario presentare la Certificazione verde Covid-19 (Green Pass) e un documento di identità. Non è richiesto a bambini con età inferiore a 12 anni e ai soggetti esenti su base di idonea specifica certificazione medica.